Le trame del 2010: Eva Luna (DECIMA ED ULTIMA PARTE)



LA TRAMA COMPLETA
CAPITOLO 10



Inizia il processo per condannare Marcella all'ergastolo per i tanti crimini che ha commesso. Gli avvocati tentano di difendere i propri clienti e si preparano all'udienza.
Tutto sembra far credere che Marcella venga al più presto rilasciata ma l'entrata a sorpresa di Don Giulio cambia le carte in tavola.
Marcella non può credere ai proprio occhi: suo marito è vivo!
La donna comincia a gridare e il giudice invita il suo avvocato a far tacere la sua cliente se non vuole che venga sospesa l'udienza.
Don Giulio dichiara di aver finto la sua morte perché aveva scoperto che la moglie lo stava avvelenando dopo la morte del povero Max.
L'avvocato di Marcella cerca di sottolineare il fatto che l'uomo ha commesso comunque un crimine fingendo la sua morte e tenta di attribuire ad Eva la colpa dell'avvelenamento.
Ma la dichiarazione del dottor Rivera, che un tempo era complice di Marcella e che poi si è pentito, conferma la tesi di don Giulio e Marcella viene condannata.


La donna non accetta la sconfitta e inizia a gridare, poi afferra la pistola della guardia per uccidere Eva, che ritiene responsabile di tutte le sue disgrazie.
Don Giulio interviene dicendole che è lui l'unico colpevole della sua condanna ma Marcella è sempre più intenzionata a sparare ad Eva.
Per fortuna Leonardo riesce ad impedirle di ucciderla e le guardie portano via Marcella che grida ad Eva tutto il suo odio.
Don Giulio e la sua famiglia fanno ritorno a villa Arismendi e commentano il processo, preoccupati anche per Vittoria che dal giorno del sequestro di Lauretta non si è fatta viva.
La ragazza si sta nascondendo ma è pronta a tornare per vendicarsi poiché ha capito che Liliana l'ha tradita per avvicinarsi al marito approfittando della sua assenza.
Liliana non sa di essere stata smascherata e infatti, quando meno se l'aspetta, Vittoria entra nella sua camera e le dice che ormai sa tutto e che la odia. Liliana le risponde che non le importa perché ormai lei ha perso Daniele e presto lui sarà solo suo.
Vittoria, allora, la minaccia di raccontare che dietro il sequestro di Lauretta e il tentato omicidio di Eva c'è lei. Liliana l'aggredisce dicendole che dopo aver giocato così tanto a fingersi pazza, nessuno crederà più alle sue parole.


Leonardo, intanto, si mostra afflitto dopo la condanna della madre e dice ad Eva che l'unica cosa che lo consola è l'amore della ragazza e che il loro matrimonio porterebbe nella sua vita la felicità di cui ha bisogno. Nel frattempo, però, il giovane continua a promettere ad Alice che presto confesserà ad Eva che aspetta un bambino da lui.
Leonardo come sempre riesce a convincere Alice ad aspettare una settimana per rivelare la cosa, fingendosi affranto per la sorte della mamma, anche se in realtà sta pensando già al modo di liberarsi della ragazza.
Don Giulio si reca in carcere a far visita a Marcella per consegnarle la sua ultima lettera, dicendole di essere contento perché si trova nel luogo che merita...



Passano alcuni giorni e Vittoria, non sapendo più su chi contare, fa ritorno alla villa e viene vista da Renata che decide di portarla da don Giulio.
La ragazza non crede ai suoi occhi quando vede il padre che credeva morto e scoppia a piangere.
Don Giulio le spiega i motivi che lo hanno spinto a fingere la propria morte e le offre tutto il suo appoggio, pur conoscendo di cosa è stata capace.
Poi chiama un medico e gli chiede di prendersi cura di Vittoria che, oltre ad essere molto debole fisicamente, è molto instabile e scossa dagli ultimi eventi e quindi è preoccupato per il suo stato mentale.



Alice, intanto, ha un malore mentre è in compagnia della sorella e viene portata in ospedale. I medici comunicano ad Eva che la ragazza è incinta.
Eva, sorpresa, chiede alla sorella chi è il padre del bambino, ma Alice preferisce non rivelarlo.
Tony, venuto a sapere della cosa, si offre di occuparsi della creatura che aspetta, anche se non è il padre. Alice, però, gli dice che non può fidarsi di una persona legata alla malavita.
Tony comprende di aver commesso troppi errori e, pentito, comunica a Il Gallo che vuole lasciare l'organizzazione per diventare un ragazzo perbene.
Il Gallo, però, non può accettare una cosa del genere e si prepara a fargliela pagare...



Leonardo continua a chiedere ad Eva di fissare la data del loro matrimonio e la ragazza, dopo aver rimandato varie volte, accetta perché ha sorpreso Daniele a letto con Liliana.
In realtà Liliana ha drogato l'uomo proprio per farle credere che tra i due ci fosse stata una relazione ma Eva, non sapendolo, si convince che Daniele l'abbia nuovamente tradita.
L'uomo, intanto, non riesce a capire come abbia potuto bere a tal punto da non ricordare di aver passato la notte con Liliana.




Vittoria, nel frattempo, chiede aiuto a Leonardo per riconquistare Daniele ma l'uomo, ormai stanco delle suppliche e delle follie della ragazza, le rivela di non essere suo fratello e che lei è stata adottata.

Vittoria è scioccata e corre dalla madre sperando che lei smentisca tutto. La ragazza, però, rimane molto delusa quando Marcella, senza un minimo di compassione, le dice che è una bastarda, frutto della relazione tra don Giulio e una cameriera e che non l'ha mai considerata sua figlia come lei credeva, perché è una persona troppo debole e la disprezza.




Vittoria è scioccata dalla notizia e dall'insensibilità di colei che credeva sua madre e corre via disperata, finendo per essere vittima di un grave incidente automobilistico.

La ragazza viene ricoverata d'urgenza in ospedale ma entra in coma e le sue condizioni non promettono nulla di buono.
Dall'altra parte della città, anche Giustina viene a sapere da Renata che sua figlia non è morta e che è proprio Vittoria Arismendi.



Nel frattempo, Marcella riesce a scappare dal carcere e si nasconde grazie all'aiuto del Gallo, il quale farà in modo di farle lasciare il paese quanto prima.

I due si baciano ricordando i vecchi tempi mentre Leonardo fa aggredire Tony e lo crede morto. Quando però il giovane se lo ritrova davanti in uno dei capannoni dove traffica Il Gallo, non può credere ai propri occhi.
Grazie a Tony, Il Gallo scopre che Leonardo lo ha tradito e fa un patto con ragazzo: se ucciderai Leonardo, dimenticherò la tua intenzione di lasciare l'organizzazione.
Tony, però, non riesce a sparare e viene ferito, ma mentre il Gallo sta per sparare a Leonardo, arriva Marcella che uccide il malavitoso.
La donna rivela ad un sorpreso Leonardo che non poteva permettere che Il Gallo uccidesse il suo stesso figlio.




Vittoria esce dal coma ma, quando scopre che Giustina è sua madre, si rifiuta di accettarla.

Eva e Leonardo, intanto, sono alle prese con i preparativi per le nozze e Daniele è sempre più triste perché non è riuscito a convincere la donna che ama della sua innocenza.
L'uomo cerca ancora una volta di far cambiare idea ad Eva, giurandole di non aver nessun rapporto con Liliana e di non essere il responsabile della morte di suo padre.
Eva non gli crede e va via confusa ma Daniele questa volta non è disposto ad arrendersi e organizza un piano per smascherare Leonardo.
L'uomo si reca nell'ufficio del giovane e fa in modo che Leo confessi ogni cosa, registrando tutta la conversazione, così da avere una prova della sua innocenza.
Daniele fa chiamare Eva per farle ascoltare la registrazione ma, proprio quando sta per rivelarle ogni cosa, la segretaria arriva e comunica ad Eva che Alice sta molto male e che è stata ricoverata d'urgenza in ospedale.




Alice è stata avvelenata da Leonardo così come Marcella aveva fatto con Claudia ed ha perso il suo bambino. La circostanza così delicata fa rimandare ancora una volta il chiarimento tra Eva e Daniele, il quale non riesce a farle ascoltare la confessione di Leo. 

Alice viene a sapere di aver abortito e distrutta, una volta recuperata, decide di confessare ad Eva, proprio il giorno delle nozze con Leo, che era lui il padre del bambino che aspettava e che aveva una relazione con lui mentre Leo le giurava di amare solo lei.
Alice chiede alla sorella di non sposare l'uomo non solo per ciò che ha fatto a lei, ma soprattutto perché Leonardo è una cattiva persona e le farà sicuramente del male.
Eva capisce di essere stata ingannata e che quindi Daniele le ha sicuramente detto la verità, accusandolo di aver ucciso Ismaele.




Eva decide di far credere a Leo di essere all'oscuro di tutto per poi smascherarlo davanti a tutti gli invitati al matrimonio.

Daniele crede di aver perso per sempre Eva ma quando il giudice chiede ai presenti se c'è qualcuno che si oppone all'unione dei due ragazzi, Eva grida: Io, signor giudice!
Leonardo non può credere ai propri occhi e con sua grande sorpresa arriva anche Vittoria con Giorgio che confermano tutto e fanno ascoltare anche la registrazione che aveva fatto Daniele.




Leonardo tira fuori una pistola e minaccia di uccidere Eva, mentre Vittoria decide di confessare tutti i crimini del fratello, come la morte di Claudia, e rivelando anche che il giovane ha assunto Liliana per far sì che facesse innamorare Daniele, così da allontanarlo da Eva.

Tutti sono sconvolti e Leonardo, pieno di odio nei confronti di Vittoria, punta la pistola contro di lei ma il colpo viene ricevuto da Renata, che si interpone tra i due e muore salvando la vita alla ragazza, non prima di aver chiesto perdono a sua sorella Giustina per averla separata per tantissimi anni da sua figlia e di aver confessato a don Giulio di averlo sempre amato.
Vittoria promette a Renata di accettare sua madre e di vivere felice con lei, così che il suo gesto non risulti inutile.
Nel mezzo della confusione, Leonardo scappa prendendo in ostaggio Eva. Arriva la polizia che circonda tutta la villa e il giovane muore durante una sparatoria, dove anche Daniele viene ferito.
Fortunatamente Daniele si salva e Eva può finalmente abbracciarlo.




Ma quando tutto sembra ormai risolto, visto che Leonardo è morto e Marcella e Liliana sono in carcere, la signora Arismendi torna alla villa per liberarsi una volta per tutto di colei che ritiene responsabile di tutte le sue disgrazie.

Dopo aver appiccato il fuoco nella camera di Eva, però, finisce con l'essere vittima della sua stessa trappola, divorata dalle fiamme, mentre la ragazza riesce a salvarsi insieme a suo figlio grazie all'aiuto di Matilde.




Vittoria segue il consiglio di Giustina, che ormai ha accettato come sua madre, e va in una clinica psichiatrica per superare i suoi traumi.

Tony, che si trova ancora in ospedale dopo il colpo ricevuto da Leo, confessa tutto ciò che ha fatto ad Alice, mostrandosi profondamente pentito. Alice lo perdona e gli dà un'altra possibilità.
Eva e Daniele, dopo tante avversità, possono finalmente coronare il loro sogno d'amore e sposarsi.
Durante la celebrazione, Lauretta fa una sorpresa agli sposi cantando loro un emozionante Ave Maria.
Eva e Daniele sono marito e moglie e partono per un lungo viaggio, ricordando i bei momenti passati insieme e promettendosi di non separarsi mai più.

FINE

Commenti