lunedì 31 ottobre 2016

Speciale Halloween: Tormento d'Amore



Qual è il modo migliore per festeggiare Halloween da noi amanti delle telenovelas? Passarlo insieme a Dracula protagonista della novela Tormento d'Amore, interpretato da Rubens de Falco. Il conte ha un figlio Rafael (Carlos Alberto Riccelli) che vive nel sud del Brasile e è innamorato di Mariana (Bruna Lombardi). In questa novela il cattivo non sarà il celeberrimo vampiro ma la nonna di Mariana, Dona Marta (Cleyde Jaconis), una donna tirannica e oppressiva.

A seguire potete trovare la sigla originale di Rede Tupi che mandò in onda i primi 4 capitoli, con la chiusura dell'emittente la novela si trasferì su Rede Bandeirantes.



Televisa produce il remake del classico brasiliano O Bem Amado

Odorico Paraguaçu (Paulo Gracindo) / Odorico Cienfuegos (Jesus Ochoa)




Uno dei grandi classici della teledrammaturgia brasiliana O Bem Amado di Dias Gomes sarà riadattato dalla messicana Televisa, con previsione di messa in onda già nel primo semestre del 2017, la novela si chiamerà El Bien Amado.
Il protagonista, Odorico Paraguaçu, personaggio interpretato nel 1973 da Paulo Gracindo, in Messico avrà il volto di Jesus Ochoa
Cambiano sia il cognome del protagonista che della cittadina di cui sarà eletto sindaco: Odorico Cienfuegos sindaco di Loreto. La trama non differirà dalla versione originale brasiliana.
Le riprese iniziano il 31 ottobre nella provincia messicana della "Bassa California".
Altri nomi confermati nel cast sono: Irán CastilloChantal Andere, Nora Salinas,  Andrés PalaciosMariluz Bermúdez, Mark Tacher, Fernando Ciangherotti, Olivia Collins, César Bono, Diana Golden, Eduardo Manzano, Salvador Zerboni, Polo Morín, Chao, Luis Gatica, Raquel Pankowsky, Raquel Morell, Alejandra Garcia
La prima novela a colori di Rede Globo ha avuto anche un remake cileno "Sucupira" nel 1996.


Prossimamente in Portogallo: Ouro Verde con Diogo Morgado


A gennaio del 2017 è attesa in Portogallo la nuova novela di TVI, Ouro Verde, il protagonista sarà Diogo Morgado, il bel Joao di Legami. La telenovela sarà girata tra Portogallo e Brasile. 
Nel cast sono presenti anche attori brasiliani come Silvia Pfeifer (Matrimonio a Rischio), Zezè Motta (La scelta di Francisca) e Gracindo Junior (Vento di Passione).



Andrè Luiz Miranda in O Rico e Lazaro




Andrè Luiz Miranda, in Italia conosciuto per il ruolo di Tiziu in Terra Nostra, tornerà alle telenovelas nella trama biblica di Rede Record "O Rico e Làzaro". L'attore interpreterà Ebede-Meleque, un eunuco. Dovrà far crescere barba e capelli e userà i dreads. La preparazione del cast è già cominciata.

giovedì 27 ottobre 2016

Prossimamente in Brasile: Rock Story

La nuova novela di Rede Globo delle 19, che sostituirà Haja Coraçao a partire dal 9 novembre, racconterà la storia di Giulherme Santiago, un rocker che ottenne grande successo negli anni '90 e che poco a poco ha perso la fama. Oggi tenta di tornare al centro delle scene. La trama è ambientata a Rio de Janeiro soprattutto nei quartieri di Barra da Tijuca, Glòria e Cordovil.




I protagonisti saranno Vladimir Brichta, Alinne Moraes e Rafael Vitti. La direzione artistia di Dennis Carvalho. Il cast conta con la presenza tra gli altri di Alexandra Richter, Ana Beatriz Nogueira, Cristina Mullins, Herson Capri, Julia Rabello, Nathalia Dill, Caio Paduan, Lorena Comparato, Marina Moschen, Paulo Betti, Rocco Pitanga, Suzy Rego e Viviane Araujo.