martedì 27 settembre 2016

Le candidature agli Emmy International Awards 2016


L'appuntamento fisso di fine settembre per gli appassionati di telenovelas sono le nomination agli Emmy International Awards. Il premio è considerato l'Oscar della Televisione e verrà assegnato a novembre. Scopriamo insieme i nominati internazionali del 2016:

MIGLIOR ATTORE
Dustin Hoffman  (Roald Dahl's Esio Trot) - Regno Unito
Alexandre Nero  (A Regra do Jogo) - Brasile
Florian Stetter  (Nackt Unter Wölfen) - Germania
James Wen  (Echoes of Time) - Singapore
MIGLIORE ATTRICE

Judi Dench (Roald Dahl's Esio Trot) - Regno Unito
Jodi Sta. Maria  (Pangako Sa'yo) - Filippine
Grazi Massafera  (Verdades Secretas) - Brasile
Christiane Paul  (Unterm Radar) - Germania
SERIE COMICA
Dix Pour Cent  - Francia
Hoff the Record - Regno Unito
Puppet Nation ZA - Sud Africa
Zorra - Brasile
NOVELA
30 Vies - Samuel Pagé - Canada
Bridges of Love - Filippine
A Regra do Jogo - Brasile
Verdades Secretas  - Brasile
MINISERIE
Capital - Regno Unito
Nackt unter Wölfen - Germania
Os Experientes - Brasile
Splash Splash Love - Corea del Sud


Matrimoni da telenovelas: Velho Chico

L'omaggio all'arte

Con la tragica scomparsa di Domingos Montagner, gli autori di Velho Chico (Bruno Luperi e Benedito Ruy Barbosa) e il regista Luiz Fernando Carvalho in accordo con la famiglia di Domingos Montagner hanno deciso di non sostituire o far sparire il personaggio di Santo, le scene che mancavano alla fine della telenovela sono girate con una telecamera soggettiva messa esattamente dove doveva essere l'interprete e gli altri interpreti interagiscono con la telecamera come fosse l'attore, donando allo spettatore la visione e l'emozione di poter assistere alla  telenovela con gli occhi del protagonista. Un vuoto che si riempie di amore. Un omaggio all'arte. Un applauso.

Il matrimonio visto con gli occhi del padre della sposa


Ieri è stata la puntata del matrimonio di Olivia (Giullia Buscacio) e di Miguel (Gabriel Leone) e per la prima volta lo spettatore ha potuto vedere e vivere questo evento da una prospettiva diversa e inedita abbiamo sentito l'emozione di accompagnare la sposa all'altare. E come ha detto il celebrante padre Benicio (Carlos Vereza): "Chi non ha potuto essere presente fisicamete, è qui con il cuore e con l'anima".

























lunedì 26 settembre 2016

Ricardo Darín nel nuovo film "La Cordillera"

L'attore argentino Ricardo Darín (Stellina, Ribelle) sta girando tra Buenos Aires, Bariloche e Valle Nevado (Cile), il film "La cordillera" di Santiago Mitre dove interpreterà il Presidente dell'Argentina, Hernàn Blanco.
La superproduzione avrà nel cast anche attori dal Perù, Ecuador e Paraguay.




Gabriel Corrado e Catherine Fulop insieme in "Por amarte asì"

Su Telefe, canale argentino, ad ottobre iniziano le riprese di una nuova telenovela dal titolo “Por amarte asì” che vede come protagonista l’amatissimo Gabriel Corrado (La donna del mistero, Manuela, Perla Nera, Zingara, Principessa, Batticuore). In questa nuova produzione Gabriel Corrado, che è anche co-produttore della telenovela, interpreta un avvocato che troverà l’amore dopo essere riuscito a far uscire di prigione una donna che cambierà per sempre la sua vita. La protagonista sarà l’attrice Maite Zumelzú, che abbiamo visto anche nel nostro paese nelle telenovela Celeste 2, La voce del Signore e Alen.
Accanto a Corrado, nel ruolo di villana, troviamo l’attrice Catherine Fulop (Marilena, La ragazza del circo, Lasciati amare, Gloria sola contro il mondo).
Per l’attrice questo rappresenta il primo ruolo da antagonista e siamo sicuri che questa produzione ci riserverà non poche sorprese.



sabato 24 settembre 2016

Marcello Antony e Julia Lemmertz rappresenteranno il Brasile agli Oscar




Il film che rappresenterà il Brasile agli Oscar sarà Pequeno Segredo di David Schurmann. La produzione neozelandese e brasiliana avrà per protagonisti Marcelo Antony (Massimiliano di Terra Nostra) e Julia Lemmertz (Marianna di Nido di Serpenti).


A seguire potrete trovare il trailer del film:





giovedì 15 settembre 2016

Muore Domingos Montagner


Domingos Montagner, attore di punta di Rede Globo, nell'auge della carriera, è tragicamente morto annegato nelle acque del fiume Sao Francisco durante una pausa delle riprese della novela Velho Chico
Al momento del tragico incidente era insieme a lui la collega Camila Pitanga che è riuscita a salvarsi dalla corrente aggrappandosi a una roccia.

Domingos lascia la moglie e tre figli.

Il talento, la bellezza, la forza e l'amore che ha saputo trasmettere con il suo lavoro resteranno eterni...a noi rimane solo la saudade.



sabato 10 settembre 2016

Sospesa "Cherry Season", tornerà nell'estate 2017

Oggi, sabato 10 settembre alle 15.50, andranno in onda gli ultimi due episodi (per questa stagione) di “Cherry Season - La stagione del cuore”.
La soap viene quindi sospesa e riprenderà solo nell’estate 2017 con gli ultimi episodi, nonostante sia un prodotto di successo e abbia raccolto una media di oltre 2 milioni di telespettatori con il 17 % di share.
I fan sono in rivolta e riempiono le pagine facebook e i blog di messaggi di protesta per la mancanza di rispetto che la rete televisiva ha avuto nei loro confronti.

Se anche tu sei contrario alla sospensione, firma la petizione per riavere "Cherry Season" su Canale 5




giovedì 8 settembre 2016

Le miniserie: Nada Serà Como Antes


Il 27 settembre 2016 alle 23, debutterà su Rede Globo, la nuova miniserie Nada Serà Como Antes scritta da Guel Arraes, Jorge Furtado e João Falcão e con la direzione aritistica di José Luiz Villamarim. Questa miniserie sarà composta da 12 capitoli e andrà in onda tutti i martedì.


La trama racconterà la nascita della televisione brasiliana e la storia d'amore tra Saulo Ribeiro, appassionato e visionario produttore e la cantante Veronica Maia. La storia si svolge dal dopoguerra agli anni '50. 


Il cast è composto da attori di grande livello tra cui Murilo Benício, Débora Falabella, Bruna Marquezine, Daniel de Oliveira, Osmar Prado, Cássia Kiss, Bruno Garcia, Letícia Collin, Daniel Boaventura e Fabrício Boliveira












lunedì 5 settembre 2016

Prossimamente in Brasile: A Lei do Amor


La prossima novela delle 21 di Rede Globo, A Lei do Amor, sostituirà Velho Chico a partire dal 3 ottobre 2016. 


Questa trama è scritta da Maria Adelaide Amaral e Vincent Villari. Conterà di un cast di peso, da Reynaldo Gianecchini a Thiago Lacerda, da Josè Mayer a Claudia Abreu, Tarcisio Meira e Vera Holtz, Camila Morgado e Claudia Raia, Gabriela Duarte e Regina Duarte avranno lo stesso personaggio nelle due fasi della novela...solo per citarne alcuni.


La storia è divisa in due fasi e ci sarà un passaggio di tempo di circa 20 anni. L'intreccio di amori, passioni, potere, lotta per la giustizia, separazioni e rincontri. Una trama che promette di riportare agli antichi fasti l'orario nobile della Globo.






Le biografie: Mauricio Islas

 Mauricio Islas - Biografia





Juan Mauricio Islas llesca attore Messicano, nasce a Città del Messico il 16/08/1973 figlio dell' impresario Juan Islas e di Rosalinda Llesca.
La morte prematura di una sorella e la separazione dei genitori rendono la sua infanzia e l'adolescenza piuttosto turbolenta.
Il suo innato talento attorale e l'ingresso al CEA (Centro de Educación Artística di Televisa ) nel 1990 lo riscattano e lo proiettano nel mondo della recitazione.
Nel 1992 arriva il suo primo ruolo nella telenovela Carrusel de las Américas, contrattato per 10 capitoli alla fine partecipò a ben 60.
Sempre nel 1992 partecipa alla telenovela Mágica juventud nel ruolo di Alfredo.
Seguono ruoli secondari in Volver a Empezar (1994), Pobre niña rica (1995) Canción de amor (1996) Mi querida Isabel (1996) e Mi pequeña traviesa (1997) quest'ultima gli apre finalmente la porta per il suo primo ruolo da protagonista. Il produttore e regista Pedro Damián lo vuole come protagonista della telenovela Preciosa (1998) al fianco di Iran Castillo e, nonostante non siano ancora terminate le riprese di Mi pequeña traviesa, Islas comincia quelle per Preciosa, unico attore a partecipare contemporaneamente a due telenovelas.



Preciosa - Luis Fernando Santander


Dopo il successo della telenovela Preciosa, Pedro Damián offre a Islas il ruolo da protagonista al fianco di Mariana Seoane nella telenovela Amor Gitano (1999) dove interpreta il Gitano Renzo vittima dell'odio del potente Conte de Farnesio  che, per impossessarsi delle fortune del rico zio, prima fa sparire il neonato erede, appunto Renzo e, ritrovandolo da adulto, lo fa accusare di un omicidio e rinchiudere nelle Isla de Los Condenados. Dopo varie peripezie, il giovane si libera da tutte le accuse, torna in possesso di ciò che per nascita gli corrisponde e riscatta l'amore della Marchesa de Astolfi, vittima anch'essa delle angherie e prepotenze del Conte Farnesio.



Amor Gitano - Renzo



Segue una partecipazione estrellar  nella novela Mi destino eres tú (2000):  interpreta, nei primi 5 capitoli, Ramiro Galindo Suárez amore tragico di Lucero, che perde la vita per un infarto dopo la prima notte di nozze. 
Si supera come Demian Ventura, il suo primo ruolo da villano, in Primer Amor...a mil por hora (2000-2001) telenovela juvanil di cui si produce il seguito nel film per la tv Primer amor… tres años después.



Primer Amor...a mil por hora - Demian Ventura