Trama completa: "En otra piel" (prima parte)


Ed ecco per voi la trama dettagliata di "En otra piel", il nuovo successo di Telemundo.

Il cast:

Maria Elisa Camargo - Adriana Aguilar / Mónica Serrano
Laura Flores - Mónica Serrano / Adriana Aguilar
David Chocarro - Diego Ochoa
Jorge Luis Pila - Gerardo Fonsi
Vanessa Villela - Elena Serrano

Gala Montes - Emiliana Serrano
Kendra Santacruz - Camila Serrano
Marisela González - Selma
Omar Germenos - Esteban
Plutarco Haza - Carlos Ricalde
Javier Gómez - Jorge Larrea
Silvana Arias - Maite
Adrián Carvajal - Ernesto Fonsi
Martín Barba - Ricardo Cantú
Jonathan Freudman - Gabriel Cantú
Karen Senties - Lorena Serrano
Gloria Peralta - Marta Cantú
Alba Raquel Barros - Doña Lupe
Beatriz Monroy - Vicky
Eduardo Ibarrola - Manuel Figueroa
Guillermo Quintanilla - Rodrigo Cantú
Óscar Priego - Jacinto Aguilar

Alexandra Pomales - Valeria


CAPITOLO 1
La telenovela racconta la storia di Monica e Adriana, due donne completamente diverse tra loro ma unite da un tragico destino.
Monica Serrano (Laura Flores) è una pianista di successo che ha dedicato gran parte della sua vita alla musica, allontanandosi spesso dai suoi familiari, in particolar modo dalle figlie, per girare il mondo con i suoi concerti.
La donna è vedova da cinque anni e si è sposata in seconde nozze con Gerardo Fonsi (Jorge Luis Pila), uomo che crede la ami ma che in realtà ha una relazione con la bella e provocante Elena (Vanessa Villela), nipote di Monica,che vive insieme a loro in una lussuosa villa con la cugina Emiliana (Gala Montes), la figlia minore della pianista.

Adriana Aguilar (Elisa Camargo), invece, è una ragazza di umili origini che lavora come cameriera in un bar ed è fidanzata con Diego (David Chocarro), col quale sogna di sposarsi.
La giovane ha perso i genitori e ha come unico familiare Jacinto, suo fratello, il quale ha il vizio del gioco e deve restituire una grossa somma di denaro a Carlos Ricalde (Plutarco Haza), un uomo senza scrupoli proprietario del bar dove Adriana lavora.
Le due donne protagoniste di questa storia si incontrano per caso poiché Adriana sta scappando da uno degli uomini di Carlos e finisce quasi per essere investita dalla limousine di Monica.
Quest'ultima, preoccupata, scende dall'auto per assicurarsi che la ragazza stia bene ed eventualmente portarla in ospedale.
Adriana le dice che non è necessario ma le chiede di darle un passaggio a casa del suo ragazzo, visto che ha ancora paura di essere seguita dal tipo che lavora per Carlos.
Monica la fa salire sulla limousine e le due iniziano a parlarsi come se si conoscessero da una vita. La giovane è molto emozionata perché è in compagnia della famosa pianista e le chiede di farsi una foto con lei e Monica, lusingata, accetta con piacere. Inoltre Adriana le chiede di aiutarla ad allacciarle la collana da cui non si separa mai, un regalo di uno sciamano, il quale le ha detto che il ciondolo ha poteri magici ed è in grado di intrappolare le anime nei corpi, visto che la sua è un'anima vagabonda e che senza questo oggetto vagherebbe di corpo in corpo.
La donna prende tra le mani il ciondolo e avverte una strana sensazione e, quando accompagna la ragazza a casa, si accorge che la collana le è caduta nella sua limousine e si ripromette di restituirgliela appena possibile.

Adriana torna a casa felice e racconta la serata a Diego, il quale l'aspettava ansioso a casa e le aveva organizzato una sorpresa per poi chiederle di sposarlo.
I due vanno a dormire ma, durante la notte, accade qualcosa di strano: Adriana, come se fosse nel pieno di una crisi di sonnambulismo,si alza dal letto e si avvicina al balcone. Per fortuna Diego si sveglia e riesce ad impedirle di gettarsi di sotto.
La ragazza si risveglia e, quando si accorge di aver perso la collana, entra nel panico e inizia a cercarla ovunque facendo spaventare Diego, il quale non capisce perché sia così importante per lei. Adriana gli dice che senza quella collana la sua anima vagherà e che è in pericolo, ma il ragazzo cerca di tranquillizzarla dicendole che sono solo sciocche superstizioni.
Nel frattempo Monica è felice di poter riabbracciare sua figlia Camila (
Kendra Santacruz), che non vede da cinque anni poiché ha studiato in un collegio parigino. La donna ha sempre avuto un rapporto difficile con la primogenita perché quest'ultima l'accusa di aver pensato più alla carriera che ai bisogni della sua famiglia.
Intanto Adriana viene a sapere che suo fratello Jacinto è stato fatto picchiare dagli uomini di Carlos, a causa dei suoi debiti di gioco.
La ragazza, senza pensarci due volte, decide di recarsi dall'uomo per dargli una parte dei soldi, promettendogli di saldare il debito di Jacinto in una settimana.
Carlos le dice che il debito va pagato subito e tenta di violentarla ma la ragazza si ribella e, durante la colluttazione, ferisce il perfido uomo alla faccia, lasciandogli una grossa cicatrice.

Carlos, furioso, la prende con la forza e la giovane finisce per sbattere violentemente contro un mobile e perde i sensi.
Carlos crede di averla uccisa poiché non riprende conoscenza, e così ordina ai suoi uomini di sbarazzarsi del suo corpo e di gettarlo in una scarpata.
A casa Serrano, invece, Monica è sempre più debole a causa di Gerardo ed Elena, i quali hanno organizzato un piano per eliminarla, somministrandole poco a poco del veleno al posto dei medicinali che è solita prendere.
Inoltre Monica, da quando è in possesso della collana di Adriana, inizia ad avere delle visioni e a sentire lo stesso dolore che sente la ragazza, la quale ora si trova in fondo alla scarpata e ha ripreso conoscenza.
Diego, intanto, torna a casa e trova Jacinto a terra ferito, il quale gli dice che Adriana è in pericolo perché è andata da Carlos.
I due si precipitano al bar ma di Adriana nessuna traccia. Uno degli uomini di Carlos, Chucho, però, di nascosto dal suo capo, confessa di aver visto l'uomo caricare su un camion il corpo ormai senza vita della ragazza, ordinando di gettarlo via.
Diego e Jacinto sono sconvolti e chiamano la polizia ma sfortunatamente i poliziotti non possono arrestare Carlos perché non ci sono prove a suo carico.
I due, allora, decidono di cercarla da soli perlustrando per tutta la notte le terre dove probabilmente è stata gettata senza pietà la povera ragazza, sperando di trovarla ancora viva.
Adriana viene trovata da un'anziana donna che la porta nella sua baracca e che poi ordina a suo nipote di cercare un medico.
Per fortuna lungo la strada il ragazzo incontra Diego e Jacinto e li conduce dalla nonna. I due portano via Adriana ma vengono raggiunti dagli uomini di Carlos, inviati dal loro capo dopo che un investigatore, pagato da Monica, è andato al bar a chiedere informazioni sulla giovane.
Monica, infatti, preoccupata per Adriana a causa delle visioni, ha incaricato l'uomo di trovarla e assicurarsi che quello che ha visto non sia vero.
Intanto i
l piano di Elena e Gerardo non sembra dare i suoi frutti e la donna chiede all'amante di uccidere Monica con un veleno più potente. L'uomo, che in un primo momento ha appoggiato Elena, inizia ad avere qualche ripensamento e propone alla sua amante di scappare via con i soldi che hanno già rubato all'azienda di famiglia, senza dover eliminare per forza la moglie.
Elena, però, non è d'accordo e lo ricatta ricordandogli che è stata lei a salvarlo e a farlo uscire dal carcere e gli dice che se non la aiuterà, rivelerà a tutti il suo passato.
L'uomo è costretto a cedere e si prepara per uccidere sua moglie facendo finta di andare a prendere un bicchiere d'acqua per lei visto che doveva assumere un medicinale. In realtà l'uomo va in bagno e mette il veleno mortale nel bicchiere d'acqua e si prepara a scendere al piano di sotto, ignaro che sta per accadere qualcosa di molto strano a sua moglie.

Intanto Adriana è stata portata in ospedale ed è in gravissime condizioni. Durante la fuga dagli uomini di Carlos, anche Jacinto è stato ferito ad una gamba e si sente in colpa per quanto accaduto alla sorella.
I medici avvertono Diego della gravità delle condizioni di Adriana e gli dicono che sta per morire e che non possono fare nulla per salvarla.
Carlos viene a sapere che la ragazza è ancora viva e si reca in ospedale per spaventarla. In quel momento anche Monica assiste alla scena, lasciando tutti i suoi familiari sconvolti poiché si estranea completamente e inizia ad urlare.
Dopo aver minacciato Adriana, Carlos si allontana dicendole che non deve rivelare a nessuno quello che è successo se non vuole che suo fratello e Diego muoiano.
Intanto Monica si riprende e torna in sé. Emiliana è molto preoccupata per sua madre dopo quello che ha visto e non riesce a darsi una spiegazione logica ma la donna cerca di tranquillizzarla dicendole che va tutto bene.
Alla scena, oltre ad Emiliana e alla servitù, ha assistito anche Selma (
Marisela González), una cara amica di Monica, che si occupa di fenomeni paranormali in un programma televisivo insieme al suo compagno Esteban.
Selma indaga sulla storia di Monica e scopre che il ciondolo della collana che ha perso Adriana è un "intrappola anime" e inizia a sospettare che non sia solo una credenza popolare.
Gerardo, che non ha assistito alla scena, raggiunge la moglie con in mano il bicchiere d'acqua che dovrebbe contenere il veleno mortale. In realtà l'uomo si è pentito all'ultimo momento e ha deciso di non uccidere più Monica ma Elena se ne accorge subito e decide di agire da sola. La perfida ragazza entra nella camera della zia e la sorprende in compagnia del marito interrompendo un momento di intimità tra i due. Gelosa come non mai, Elena chiede a Monica di seguirla perché deve farle firmare dei documenti per l'azienda.
Una volta arrivate nello studio, Elena si avvicina alla zia e le indica cosa deve firmare. Con grande sorpresa di Monica, la nipote è pronta a iniettarle un liquido mortale che le provocherà di lì a poco la morte.
Contemporaneamente muore anche Adriana nel letto di ospedale e Jacinto autorizza l'autopsia sul suo corpo.
Mentre Monica è agonizzante sul pavimento, Elena le rivela il motivo del gesto che ha fatto gridandole tutto il suo odio per averle rubato l'uomo che amava, averla separata da sua madre con la scusa che aveva problemi di infermità mentale e di averla sempre messa in secondo piano.
"Sono stanca di essere solo l'assistente di Monica Serrano!"
In quel momento il cane inizia ad abbaiare senza sosta e Camila, che stava per uscire,  si preoccupa e rientra in casa temendo sia successo qualcosa di brutto.
Ed è così che sorprende Elena stesa accanto al cadavere di sua madre, mentre finge di piangere la sua morte.
Camila è sconvolta e presto anche gli altri entrano nello studio e scoprono la terribile tragedia.
L'ultima ad arrivare è Emiliana che si getta sul cadavere della mamma in lacrime.
Il medico informa i presenti che la morte della donna è stata causata da un infarto.
In realtà Gerardo ha capito benissimo che è stata Elena ad ucciderla, ma l'amante gli dice che questa volta lei non c'entra nulla anche se non può nascondere la sua felicità per la scomparsa della zia.
Con la morte di Monica, però, accade qualcosa di strano: l'anima della donna entra nel corpo di Adriana, la quale si risveglia pochi attimi prima di essere sottoposta all'autopsia.
Diego rimane a bocca aperta ed è felice più che mai che la donna che ama sia sopravvissuta miracolosamente.
Monica, però, nel corpo di Adriana, non riconosce affatto il giovane ed è spaventata.
Diego viene fatto allontanare dai medici e va a dare la notizia a Jacinto, che intanto è stato assassinato brutalmente, e, spaventato, raccoglie un coltello vicino al cadavere. In quel momento arriva l'infermiera che subito crede sia stato lui ad uccidere il giovane. Diego scappa via perché sente che anche Adriana sia in pericolo e che gli uomini di Carlos siano entrati nell'ospedale per ucciderla. Quando la polizia lo ferma il giovane continua a gridare che Adriana è in pericolo. La ragazza, però, dichiara di non averlo mai visto e lo prega di smetterla di chiamarla Adriana, visto che si chiama Monica Serrano.
La polizia, allora, decide di portalo al commissariato, accusandolo di omicidio.





CAPITOLO 2
Camila ed Emiliana sono a pezzi per la morte della loro madre ed Elena fa finta di essere addolorata e di offrire il suo appoggio alle cugine.
Diego viene portato in carcere accusato della morte di Jacinto, il quale è stato in realtà ucciso dagli uomini di Carlos.
I medici cercano di capire cosa sia successo ad Adriana e la sottopongono ad alcuni esami. Uno di loro cerca di farsi raccontare quali sono i suoi ultimi ricordi e la giovane gli dice che ha due figlie e che sono in pericolo anche se non ricorda il perché.
Il medico cerca di tranquillizzarla e le dice che le sue analisi sono perfette e che non deve preoccuparsi.
"Ricordo solo che vivo qui a Los Angeles" dice la giovane al suo medico.
"Signora Monica, ma qui siamo a Città del Messico." replica l'uomo sorpreso.
Adriana è sconvolta e non capisce come mai sia potuta arrivare lì ma fortunatamente riesce a ricordare il suo numero di cellulare e chiede al medico di farle fare una telefonata.

Al cellulare risponde Elena che si trova in quel momento in compagnia di Gerardo.
La giovane si infastidisce quando Adriana le parla come se fosse Monica e la invita a smettere di dire simili sciocchezze altrimenti la denuncerà alla polizia.
"Monica Serrano è morta. Morta!!"
Adriana è sconvolta e non sa cosa pensare. La giovane è sicura che le sue figlie siano in pericolo ma non riesce a ricordare nient'altro e chiede ai medici di uscire dall'ospedale per raggiungere le ragazze.
I medici, però, credendo sia pazza, la legano al letto, visto che più volte ha tentato di alzarsi e di uscire dalla camera.
Il giorno dopo una delle infermiere le si avvicina e le mostra un borsone con degli abiti.
"Tieni, questi sono dei vestiti. Véstiti e scappa via così puoi raggiungere le tue figlie" le dice la donna facendole credere di volerla aiutare e di capire la sua disperazione.
In realtà, però, appena uscita dall'ospedale, Adriana viene caricata sul furgone di Carlos, il quale aveva pagato l'infermiera per "consegnarle" la ragazza.
La giovane viene poi caricata insieme ad altre due ragazze, Valeria (Alexandra Pomales) e Maite (Silvana Arias), su un camion diretto a San Diego. Lì la giovane, disperata, racco
nta la sua storia alle due, le quali iniziano a credere che sia pazza, visto che dice di avere una figlia di 20 anni e un'altra di 11.
Una di loro le porge uno specchietto e per la prima volta Monica si rende conto di essere nel corpo di un'altra persona.
Adriana, Maite e Valeria vengono portate in un locale di San Diego dove immediatamente vengono obbligate a cambiarsi per iniziare a lavorare come prostitute.

Le tre ragazze sono sconvolte e in modo particolare la più piccola, Valeria, che non è mai stata con un uomo ed è spaventatissima. La giovane viene portata nella camera di un pezzo grosso della politica, il giudice Manuel Figueroa (Eduardo Ibarrola), che si diverte a picchiare ragazze giovanissime prima di abusare di loro.
Adriana, invece, viene portata in una stanza dove l'aspetta Carlos, il quale vuole approfittare di lei. La giovane si ribella ma viene picchiata e poi violentata dall'uomo che già aveva tentato di abusare di lei prima che l'anima di Monica entrasse nel suo corpo. 
Dopo la violenza, però, Adriana non si arrende e cerca di convincere le altre ragazze ad attuare un piano per fuggire via da quell'inferno.
Nel gruppo, però, ce n'è una che, temendo di fare una brutta fine, decide di rivelare tutto ai padroni, impedendo così la fuga.
Adriana e le altre vengono punite ma la giovane, dopo aver rubato un accendino dallo studio di Carlos, dà fuoco ad una delle camere sperando che il pericolo d'incendio riesca a farla fuggire insieme alle sue amiche.

Il perfido uomo, infatti, vedendo il fumo uscire dalla camera, entra per controllare cosa stia succedendo. In quel momento Adriana lo chiude a chiave nella stanza e, fuggendo via, si ferma nello studio di Carlos dove ruba dei soldi e i passaporti falsi che avevano preparato per lei e le sue amiche.
Per fortuna la giovane riesce a far scappare anche Valeria e Maite, le quali, dopo aver vagato per la città, raggiungono una casa isolata dove rubano dei vestiti stesi ad asciugare per non dare nell'occhio con gli abiti che indossano.
Le tre ragazze trovano un passaggio grazie ad un brav'uomo che le fa salire sul suo camion . Durante il tragitto, però, Adriana vede l'insegna dei vigneti "Larrea" e chiede all'uomo di fermarsi perché riconosce quel luogo come suo. La giovane inizia a correre e raggiunge il cancello della sua villa dove vede la figlia Emiliana.
Adriana non riesce a trattenere le lacrime e chiama la ragazza, la quale ovviamente non la riconosce.
Maite e Valeria la raggiungono e le dicono di allontanarsi dalla villa e di continuare a cercare un posto dove alloggiare.
Adriana non fa che ripetere di dover proteggere le sue figlie e Maite la rimprovera dicendole che non può continuare a dire di chiamarsi Monica e di avere due figlie di 20 e 11 anni, poiché è assurdo.
Adriana si allontana con le due amiche, emozionata ma allo stesso tempo tanto triste perché nessuno la può riconoscere, tranne Pacho, il suo cane.
Le tre ragazze continuano a vagare per la città in cerca del locale "La malquerida" dove una di loro dice di avere una parente che lavora lì e che può aiutarle. Finalmente riescono a trovarlo, anche se la zia di Valeria non lavora più lì. 
Adriana vede alla tv la trasmissione della sua amica Selma e decide di chiamare al numero in sovrimpressione.
Selma risponde alla chiamata e rimane di stucco quando Adriana le dice di essere Monica Serrano e di trovarsi intrappolata nel corpo di una ragazza.
I conduttori mandano la pubblicità e la donna crede sia stato uno scherzo di cattivo gusto, non immaginando che fosse davvero una richiesta di aiuto della sua cara amica.
Adriana è afflitta ma decide di non arrendersi e si presenta sul posto di lavoro della donna e le chiede di parlare.
Selma la riconosce subito poiché stava indagando su di lei dopo la morte di Monica e le strane visioni della donna.
Adriana, però, crede di essere stata riconosciuta in quanto Monica, ma poi più tardi si rende conto che non è così e cerca di dimostrarle di essere proprio la sua cara amica.
Selma va tu tutte le furie e sta per andare via quando Adriana intona una musica che aveva scritto per lei. La donna rimane a bocca aperta ma presto si convincerà che sia stato tutto organizzato da qualcuno e che lei sia un'attrice.
Adriana la prega di crederle perché è l'unica persona che può aiutarla,  allora Selma le chiede di dirle quale oggetto le ha consegnato Monica perché potesse investigare.
Adriana non ricorda poiché la sua memoria non è tornata del tutto e Selma crede che la stia prendendo in giro.
La ragazza raggiunge le sue amiche alla pensione di dona Lupe, dove hanno trovato alloggio e le due, vedendo Adriana così triste, capiscono che è successo qualcosa di brutto.
Intanto a casa Serrano viene letto il testamento di Monica: il 90% dell'azienda e la casa appartengono a Gerardo.
Camila va su tutte le furie e non riesce a credere che sua madre abbia lasciato tutto nelle mani di Gerardo e nulla alle sue figlie, se non il 10% dell'azienda, quasi come se contasse più suo marito che la sua vera famiglia.
In realtà il testamento è stato modificato da un esperto pagato da Elena e Gerardo, il quale tra l'altro ha ucciso il vero notaio che si stava occupando del caso, sotto minaccia della sua complice.
Adriana, intanto, ricorda la storia del talismano e corre subito da Selma per dirglielo. La donna continua a non crederle e chiede alla ragazza di suonare il piano per provarle di essere la vera Monica Serrano.
Con sua grande sorpresa, Adriana suona lo strumento con una tale abilità e con lo stile inconfondibile della sua amica.
Finalmente Selma capisce che nel corpo di Adriana c'è Monica e decide di aiutarla.
Purtroppo però la donna è costretta a dirle che, anche se la sua anima vive, il suo corpo è morto e la porta al cimitero dove è stata seppellita.
Adriana è sconvolta e si allontana in lacrime, urlando tutto il suo dolore.

  CONTINUA...

Commenti