venerdì 29 novembre 2013

Ecco i protagonisti de "Las Bravo"!

E' confermato che Edith Gonzàlez sarà una delle protagoniste della nuova produzione di Tv Azteca, "Las Bravo", la novela di Maricarmen Marcos incentrata sulla polemica vita di alcuni uomini che si guadagnano da vivere facendo gli spogliarellisti, nonché remake della telenovela "Las Vegas". Ad affiancare la bella e brava Edith sarà Saùl Lisazo, che torna alle telenovele dopo "El rostro de la venganza", come è scritto sulla rivista Tv Notas.
Per ora sono confermati solo i due attori, anche se gira voce che nel cast potrebbero esserci i nomi di Alberto Guerra, Héctor Soberòn, Pedro Sicard, Carolina Miranda e Paulette Hernàndez.


Get the look: Gli abiti e gli accessori di "Joia rara"







Danton Mello non farà parte del cast di "Meu pedacinho de chão"

 L'attore brasiliano Danton Mello non farà più parte del cast della nuova novela targata Globo, "Meu pedacinho de chão", di Benedito Ruy Barbosa, così come era stato annunciato qualche giorno fa.
L'ultimo lavoro del bel Bruno di "Terra Nostra" è stato "Como aproveitar o fim do mundo" con Alinne Moraes, una serie della globo dello scorso anno.
Ma Danton Mello non è l'unico ad essere fuori dalla novela: anche Eriberto Leão ha rifiutato per i suoi impegni a teatro.


Cecila Ponce sarà la villana della nuova novela di Azteca

L'attrice argentina Cecilia Ponce, possibile vincitrice del reality show "La Isla", sarà la villana nella nuova telenovela di Rita Fusaro per Azteca. La Ponce è conosciuta  nel nostro paese per il ruolo di Corina Nieto in "Vuelveme a querer", novela andata in onda su Lady Channel. Sei mesi fa l'abbiamo vista sulle riviste latinoamericane insieme al suo ex Eduardo Arroyuelo, annunciando ai fan il suo tentativo di riconciliazione con l'uomo per il bene di sua figlia Celeste, una bellissima bambina di due anni.
A quanto pare, però, la crisi non è stata superata e i due continuano ad essere separati. Eduardo ha dichiarato che Ceci non si occupa quasi mai di sua figlia e che è lui a farlo, preparandole anche la pappa. Ovviamente l'attrice si è difesa 
dicendo che a causa del suo lavoro ha poco tempo da dedicare alla famiglia, ma che il suo tempo libero lo passa tutto con Celeste. Inoltre ha chiarito la situazione con l'ex marito riguardo alle sue dichiarazioni ma non ha voluto aggiungere altro.
Ma ritorniamo alla sua vita professionale...

La trama di questa nuova storia dove Cecilia sarà l'antagonista, ruoterà intorno alle vicende di una giovane di umili origini che incontra l'uomo della sua vita nel modo più inaspettato e che lotterà per questo amore affrontando le difficoltà che il destino metterà sul suo cammino...
La novela non ha ancora un titolo ma sarà scritta dal venezuelano Alberto Gómez (autore di "Acorralada" e "Gata salvaje") ed interpretata da Melissa Barrera e Daniel Elbittar.
Altri attori che potremmo trovare nel cast sono: Carolina Miranda, Carla Carrillo,  Héctor Soberòn, Lambda Garcìa ("Cielo rojo", "Pasiòn Morena), Esmeralda Ugalde, Marcela Guirado ("Pasiòn Morena"), Erick Chapa, Yahir, Luis Ernesto Franco, Mariana Torres ("Vuelveme a querer"), Ariel López Padilla ("Cuore selvaggio") e Miriam Higareda.
Non ci resta che aspettare notizie più certe...

Coincidenze

E' da un po' di tempo che accadono cose un po' bizzarre sul web ma finora ho scelto di restare in silenzio e osservare. E' naturale che per tenere aggiornato il mio blog con notizie sulle telenovele è necessario navigare sul web alla ricerca di articoli da tradurre e riproporre al pubblico italiano (almeno nella maggior parte dei casi). E quindi io non voglio accusare nessuno di copia perché creare un blog/sito con news è facile e alla portata di tutti, visto che tali notizie si trovano ovunque. Il punto è un altro...

Ci sono notizie su personaggi poco noti, di emittenti secondarie e quasi sconosciute in Italia (vedi articolo su "Vitoria" o Solange Couto), o altre notizie non così recenti che purtroppo mi ero persa e che ho pubblicato in ritardo (vedi quella su Osvaldo Laport), che guarda caso sono finite su altri siti proprio a distanza di pochissimi giorni dalla pubblicazione sul mio.
Ribadisco che la mia non è un'accusa, non voglio assolutamente affermare che le persone in questione copino i miei articoli, perché possono averle benissimo trovate sul web come ho fatto io. Ma si copiano le idee, si prende spunto per poi arricchire gli articoli in questione.
Inoltre, cambiare forma al testo o le immagini, non serve molto a renderle "originali".
Perchè rifiutate una collaborazione con me se poi dovete passare di qui ogni tanto per aggiornare il vostro sito?
Perdonate la franchezza, ma così la penso.
Vi auguro buon lavoro e maggior autonomia.

Marianna


Ecco alcuni esempi per rendere più chiaro il mio sfogo:



























giovedì 28 novembre 2013

Trama completa: Cuidado con el ángel


(Trama a cura di Marianna. E' vietato copiare il contenuto in altri siti! Grazie!)Juan Miguel San Román (William Levy) è uno psichiatra molto conosciuto, professore universitario, milionario, sposato con Viviana (Nailea Norvind), e ha una bambina bellissima, Mayta.
Ma la sua vita non è felice poiché è tormentato da un segreto del passato che gli impedisce di essere in pace con se stesso e di amare sua moglie.
Tutto cambia quando conosce una ragazzina, Maria de Jesus (Maite Perroni), chiamata da tutti Marichuy, che entra subito nel suo cuore.
La ragazza è stata abbandonata appena nata e consegnata nelle mani di padre Anselmo da sua madre, in un tentativo disperato di salvare la sua vita e donarle un futuro migliore, sentendosi ormai vicina alla morte.
In realtà, però, la donna si riprende e riesce a guarire dalla sua malattia, ma quando cerca sua figlia, già è lontana e perde le sue tracce poiché il sacerdote, non potendola tenere con sè,  l'aveva portata in un orfanotrofio.
Marichuy, all'età di 14 anni, scappa dall'orfanotrofio e viene accolta da una signora dal cuore grande, Candelaria, lavandaia presso la quale vive da allora.
Ma prima di essere accolta dall'anziana signora, Marichuy si imbatte in un ragazzo che, ubriaco, la molesta durante una notte di pioggia.
La ragazza non riesce a dimenticare quell'episodio e da quel momento si allontana da qualsiasi uomo, credendo di non poterne mai amare uno e tantomeno crearsi una famiglia propria.
Un giorno, Marichuy, viene coinvolta in una rissa in una discoteca dove si trova insieme ad alcuni suoi amici artisti.
Portata alla delegazione più vicina, la ragazza rivede Juan Miguel e fingendo di essere solo una vittima e di aver paura della reazione dei suoi genitori severi, riesce a farsi rilasciare e a convincere il giudice Velarde di essere innocente.
Nel frattempo arriva in città Estefania (Ana Patricia Rojo) che si reca a far visita a sua zia Isabel. La donna approfitta dell'arrivo della nipote per organizzare un piano per impossessarsi del patrimonio della famiglia Velarde.
Infatti, quando Cecilia, madre di Marichuy, aveva abbandonato sua figlia, Isabel, amica della donna, aveva vissuto con lei i momenti più tristi e le era stata accanto confortandola.
Quando la donna vede sul giornale un articolo dedicato alla festa data in occasione dell'anniversario di matrimonio di Cecilia con Patricio Velarde, decide di farsi viva e presentarsi davanti all'amica confessandole un segreto sconvolgente: finge di aver ritrovato la sua bambina e che ora è diventata una donna e che vive con lei.
Cecilia rimane scioccata e non capisce perché la donna non le abbia rivelato tutto prima. Isabel si scusa e le dice di avere avuto molta paura e di aver trovato il coraggio solo in quel momento.
Estefania entra a far parte della vita di Cecilia e riceve tutte le attenzioni che ha sempre desiderato e soprattutto soldi, vestiti e gioielli.
Juan Miguel e la sua sposa Viviana si concedono un viaggio, dopo le numerosi pressioni della donna che lo accusa di trascurarla.
Durante il volo in elicottero, i due hanno un incidente: Juan Miguel viene ritrovato e portato immediatamente in ospedale, ma Viviana sembra scomparsa nel nulla.
Dopo vari mesi di ricerca Juan Miguel e la sua famiglia si convincono che la donna sia morta.
Onelia, suocera di Juan Miguel, accusa il giovane di essere l'unico responsabile della morte di sua figlia, di averla sempre disprezzata e di non averla mai resa felice.
In realtà Viviana si trova a Miami e, dopo aver trovato in mare il cofanetto con i gioielli che aveva portato con sé in viaggio, si sta rifacendo una vita al lato di un giovane di colore.
Il ragazzo però è solo intenzionato a rubarle dei soldi e, dopo essersi procurata un'arma, Viviana lo uccide durante una gita in barca e il suo corpo finisce in mare.
Estefania approfitta della morte di Viviana per avvicinarsi al ricco Juan Miguel, non contenta dell'enorme fortuna che già possiede per essere figlia dei Velarde.
Juan Miguel si sente in colpa per la morte della moglie ma dopo essere rimasto vedovo, prende a cuore la giovane Marichuy verso la quale prova profondo affetto e tenerezza.

martedì 26 novembre 2013

Nuovo arrivo nel cast di "Pecado Mortal"

Solange Couto, attrice e presentatrice brasiliana, conosciuta in Italia per il ruolo di Rosa, mamma di Francisca "Chiquinha" Gonzaga  in "La scelta di Francisca" e Adelaide in "La padroncina", si unisce al cast di "Pecado mortal", novela attualmente in onda su Rede Record.
La Couto sarà Betty Vale, madre di Laura (Carla Cabral), che lavora come infermiera di giorno e spogliarellista di notte per poter mantenere suo figlio. Betty è una prostituta e tenterà di convincere la figlia a seguire la sua strada.
Secondo il giornalista Flàvio Ricco, l'attrice entrerà nella novela ma non rimarrà fino alla fine. La sua sarà, quindi, solo una partecipazione speciale. Non ci resta che aspettare e scoprire quali sorprese ci riserverà questo nuovo ingresso.



Il ritorno del Señor De Los Cielos

La seconda serie de "El Señor De Los Cielos" arriverà il prossimo anno sugli schermi di Telemundo.
Rafael Amaya, il protagonista, sta girando le prime scene insieme a Robinson Dìas, Carmen Villalobos, Fernanda Castillo, Sara Corrales e Mauricio Ochmann, che abbiamo visto nelle ultime puntate e che ha subito convinto nel ruolo dello spietato "El Chema".
Nel cast troviamo anche una new entry, l'attrice Marlene Favela, che ha lavorato per Telemundo in "El rostro de la venganza", ed Erika de La Rosa (nota nel nostro paese per il ruolo di Isela in "Pasión Morena"), la villana del grande successo dell'emittente, "La patrona" con Aracely Arambula e Christian Bach.






Matrimonio annullato per Ana Brenda Contreras

Qualche giorno fa l'attrice messicana Ana Brenda Contreras e il torero Alejandro Hank Amaya hanno rimandato il loro matrimonio, che si sarebbe dovuto celebrare il 23 novembre.
L'attrice ha dichiarato che dietro questa decisione c'erano ragioni personali e che con il suo compagno andava tutto bene.
Ma qualcosa è cambiato: nell'ultimo numero di TvNotas si annuncia che Ana Brenda, dopo essersi sposata civilmente a Las Vegas e aver posticipato il matrimonio religioso, ha definitivamente cancellato la cerimonia perché ha scoperto che il suo compagno l'ha tradita.
L'attrice è ancora molto provata e non ha voluto lasciare interviste, quindi non si conoscono i dettagli. Fatto sta che oltre ad essere stata cancellata la "boda" è stata cancellata giustamente anche la relazione con il bell'Alejandro che sicuramente, stando a quanto viene scritto di lui, si è rivelato una vera delusione.
E voi cosa fareste? Perdonereste un tradimento?

La viuda negra: storia della criminale Griselda Blanco

"La viuda negra", così si chiamerà la nuova produzione di RTI che sarà trasmessa anche su Canal Caracol.
Nel cast Eileen Moreno nel ruolo della criminale Griselda Blanco, personaggio realmente esistito, conosciuta anche con gli appellativi di "La Madrina" e la "Regina della cocaina" di Miami.
La donna è stata responsabile di centinaia di omicidi nel corso degli anni 70 e 80, tra cui anche bambini innocenti.
Questa settimana è comparsa sul web la notizia che Andrés Parra, famoso per il ruolo di Pablo Escobar nella serie di successo "Escobar, el patròn del mal", faccia parte del cast di questa nuova produzione, dove interpreterà nuovamente il narcotrafficante più temuto degli ultimi anni.



Get the look: Lo stile anni '70 di "Pecado Mortal"















Eduardo Yáñez e la sua nuova fiamma

Eduardo Yáñez, attore messicano conosciuto in Italia per i suoi ruoli in "Il prezzo di una vita", "Guadalupe", "Maddalena" (in onda attualmente su VeroTv) e tante altre, sembra aver dimenticato Marjorie de Sousa, sua compagna ufficiale da marzo, poiché, dopo aver terminato con lei, è stato paparazzato in questi giorni dai giornalisti dalla rivista TvNotas con una biondina molto più giovane di lui.
I due si sono conosciuti sul set di "Amores Verdaderos" dove lui indossava i panni di José Ángel e lei interpretava il ruolo di una commessa in un negozio di vestiti.
Cosa ne pensate di questa nuova relazione?  Credete all'amore quando c'è tanta differenza d'età?

Se ti copiano vuol dire che ti leggono!

Ci risiamo, non fai in tempo a pubblicare una notizia che subito la ritrovi altrove, anche in siti ufficiali magari più "importanti" del tuo.
Non ci sarebbe nulla di male se si limitassero a copiare le notizie più recenti, notizie che si possono trovare tranquillamente sul web nei forum, blog e siti di lingua spagnola e portoghese, e non solo. Ma non si fermano qui, no.
Pubblicano qualche giorno dopo anche le notizie che ti sono sfuggite quando sono state divulgate sul web, proprio quanto tu te ne accorgi e le proponi nel tuo blog.

Che coincidenza, amici. Ce le siamo perse tutti e due le notizie, vero? E guarda caso le abbiamo lette proprio negli stessi giorni, vero?
Mi consolo solo perché vuol dire che chi mi copia mi segue :) Grazie per le visite! 

Chi sarà la protagonista de "Las Bravo"?

Azteca Trece sta preparando il remake della novela cilena "Las Vegas" ed è alla ricerca degli attori che daranno vita alle quattro donne protagoniste della storia.
Las Vegas, infatti, racconterà di una donna che improvvisamente perde tutto ciò che ha e deve lottare per mantenere da sola la sua famiglia composta da tre bellissime figlie.
La favorita per interpretare il ruolo principale sembrerebbe essere Edith Gonzàlez, anche se in questi giorni sono stati fatti anche i nomi di Gabriela Vergara e Andrea Noli.
Quest'ultima, però, ha dichiarato su Twitter che non parteciperà al progetto.





Le figlie della protagonista potrebbero essere interpretate da tre di queste attrici: Maria Fernanda Quiroz, Carla Carrillo, Carolina Miranda, Paulette Hernàndez, Mariana Torres, Marìa José Magàn, Miri Higareda...
Per quanto riguarda i personaggi maschili, i nomi più gettonati sono Bernie Paz, Ramiro Fumazoni, Rafael Novoa, Mauricio Islas e Raùl Méndez.