Il diario di Betty (parte 1)




Le prime pagine del diario di Betty che possiamo leggere con lei, appaiono nel capitolo 5°:

1) ROMANO E I SUOI AMICI LASCIANO DI SANA PIANTA BETTY : In questo episodio conosciamo la “banda di Romano” nell'intento di fare un scherzo, di pessimo gusto, a Beatrice. Con la scusa di un presunto spasimante e di una uscita tutti insieme, la nostra eroina si troverà ad aspettare per ore, finché Don Hermes, infuriato, le ordinerà di tornare in camera sua…. Nella sua stanza Betty scoppia in lacrime...
“… Almeno qualcosa di bello c’è nell'esistenza  Si, almeno qualcuno ha bisogno di me… Ancora una volta la vita mi ha dimostrato che l’amore non fa per me, che è un sentimento che devo dimenticare…
Nessuno mi darà mai l’opportunità di dimostrare di quanto amore sono capace.
Lo scopo della mia vita deve essere il lavoro; è l’unica cosa che mi può salvare….Lavorerò per lui; sarò la sua ombra e il suo sostegno : questa sarà la mia ragione di vita…”

2) IO SONO BRUTTA! : Nel capitolo 12, dopo una disastrosa uscita con la centralinista Anna Maria ed il suo accompagnatore, Betty si trova a riflettere…


“… L’amore è un fallimento per me… Oggi mi sono resa conto di non poter essere amata da nessuno : a una ragazza brutta gli uomini non danno la possibilità di farsi conoscere, giudicano solo l’aspetto esteriore; se una ragazza è bella, ha già la strada spianata semplicemente perché è affascinante : gli uomini la ascoltano, la desiderano e sopportano ogni suo capriccio…
Se sei brutta, non ti ascoltano nemmeno! Io sono brutta; ma per fortuna c’è qualcuno a cui non importa; al contrario, ha bisogno di me…E sono felice perché so che potrò restare al suo fianco per moltissimo tempo, anche se non riceverò mai niente da lui. Mi hanno detto che mi cambierà la vita e che io la cambierò a lui; non vedo l’ora di sapere quando accadrà…Speriamo che il tempo passi in fretta…” 

3) IL COCKTAIL D’AFFARI CON LA RAG TELA: Nel capitolo 21, dovendo accompagnare Armando ad una cocktail d’affari, la Banda delle Racchie decide di vestire la loro amica in maniera più adeguata. Solo Armando non si accorge del cambiamento…Durante il cocktail l'uomo passerà tutta la serata tentando di “corteggiare” la bella modella Claudia Helena Vasquez, mentre Beatrice, tra molteplici gaffes, si vedrà offrire una bustarella da Miguel Robles, capo della Rag Tela…

“…Lui è davvero fantastico con me: mi porta ai cocktails, mi riporta a casa in macchina, mi confessa le sue paure, come se non morissi di piacere ad ogni sillaba che dice! Mi protegge contro il vento e la marea; crede in me; mi supplica di non abbandonarlo, di rimanere al suo fianco; dice che ha bisogno di me!
Un uomo che ha già tutto, come lui, ha bisogno di una persona come me…
Però io non so come dirgli che anche io ho bisogno di lui e che morirei se mi lasciasse : è di questo che ho paura…Lui ha bisogno di me per il suo lavoro e io… Perché lo amo…”

4) COSA DEVO FARE? : Preoccupata per la situazione di suo padre, disperato e senza lavoro, Beatrice è combattuta su ciò che sia più giusto fare; quegli 80’000 dollari le cambierebbero la vita…

“… Vorrei essergli sempre fedele, ed in questo momento mi sembra di tradirlo…
So che posso concludere con la Rag Tela senza rimorsi, ma sto male per lui; sto male per la fiducia che ha in me, per le lotte che ha dovuto affrontare per me, per la posizione che mi ha fatto conquistare….
Mi ha esaltato, mi ha fatto toccare il cielo; ma soffro anche per qualcosa di molto più importante : mio padre, l’essere che amo di più in vita mia…
Soffro a vederlo star male, non sopporto di vederlo così; dopo tutto quello che ha fatto per me, non è giusto che ora non possa dargli una mano, che sia costretta a lasciarlo in balia della corrente…
Il signor Armando o il mio papà? Armando un giorno o l’altro scomparirà, mentre, invece, papà resterà qui e sarà accanto a me come sempre…" 
CONTINUA.... 

Commenti

  1. Che onore tesoro <3 viva Betty ma soprattutto viva TELENOVELAS MANIA <3

    RispondiElimina

Posta un commento