martedì 13 novembre 2012

Trama completa - Passione


Inserita la trama completa della telenovela brasiliana "Passione", con Tony Ramos, Fernanda Montenegro, Mariana Ximenes, Reynaldo Gianecchini e tanti altri!




TRAMA COMPLETA
 La telenovela è ambientata contemporaneamente in Brasile e in Italia.
Bete Gouveia (Fernanda Montenegro), ricca impresaria brasiliana, vive in una lussuosa villa col marito, dedicandosi all'azienda metallurgica di sua proprietà e ai suoi figli: Saulo, il maggiore, sposato con Stela e padre di Danilo, Sinval e Lorena, uomo invidioso e calcolatore; Gerson, campione di corsa Stock Car, ragazzo affascinante e misterioso; e Melina, designer di moda che vive a Parigi, ragazza moderna, originale e sempre attenta al suo look.
Un giorno Bete scopre, in seguito alla morte del marito Eugenio, che il figlio che credeva morto, frutto di una relazione con un altro uomo, è in realtà vivo e che si è stabilito in Italia.
Eugenio, in passato, aveva accettato di sposarsi con Bete nonostante fosse incinta di un altro; ma, quando nacque il bambino, Eugenio (Mauro Mendonça) lo affidò alle cure della famiglia Mattoli, che lavorava all'epoca nella loro mansione e che, grazie ai suoi soldi, potè ritornare nella sua terra natale, l'Italia.
Il figlio di Bete, ormai adulto, Antonio "Totò" (Tony Ramos), vive in Toscana con sua sorella Gemma e i suoi figli.
Clara (Mariana Ximenes), infermiera del vecchio Eugenio, dal viso d'angelo e l'anima diabolica, viene a conoscenza dell'esistenza di un altro erede, e tenta di sottrarre la fortuna dei Gouveia dalle mani di Bete, insieme al suo complice Fred (Reynaldo Gianecchini), avvicinandosi a Totò.
Dopo aver ingannato Bete e aver fatto licenziare Olga, una delle cameriere di fiducia della padrona, Clara fa finta di doversi allontanare dalla casa dei Gouveia perché sua nonna ha avuto un incidente, ma in realtà la ragazza si reca in Italia sulle tracce dell'italiano, anticipando la padrona sempre più desiderosa di riabbracciare suo figlio.
Qui la ragazza seduce Totò, il quale è rimasto vedovo da ormai 15 anni e che da tempo si dedica esclusivamente alla famiglia e alla campagna, senza essersi mai avvicinato ad un'altra donna.
Totò rimane affascinato dalla sua bellezza e dalla sua finta "purezza" di cuore e ben presto Clara, da lui ribattezzata Chiara, riuscirà a conquistare il suo cuore e ad ottenere ciò che vuole.
Intanto, Fred finge di essere un avvocato inviato dalla famiglia Gouveia per informarlo sulla sua vera identità e sull'eredità che gli spetta di diritto.
Il compito di Clara è quello di convincere Totò ad accettare l'eredità firmando un falso documento che in realtà consegnerebbe tutto nelle loro mani.
L'arrivo dei due brasiliani sconvolge la vita della famiglia Mattoli e, in particolare, di Gemma, che ha cresciuto Totò e i suoi figli con tutto l'amore possibile, pur sapendo di non essere sua sorella.
Gemma non vuole che suo fratello accetti quei soldi e ha paura che si allontani da lei e dai suoi cari.
Ma Fred riesce a convincerlo a firmare quei documenti e addirittura permette ai suoi figli, Agnello e Agostina di viaggiare con loro in Brasile.
Agnello vuole lasciare l'Italia perché vorrebbe arricchirsi, insoddisfatto della sua vita di campagna; Agostina, invece, è alla ricerca di suo marito Berilo che mesi prima aveva lasciato l'Italia per cercare lavoro in Brasile e non era più tornato (in realtà l'uomo è un bigamo, poiché ha conosciuto una ricca brasiliana, Jessica, che ha sposato perché incinta di lui).
Fred, Clara, Agnello e Agostina arrivano a Sao Paulo e il finto avvocato si infiltra nell'azienda metallurgica Gouveia come rappresentante di Totò, mentre la finta infermiera torna al suo lavoro.
La situazione, però, si complica per entrambi.
Diana (Carolina Dieckmann), giornalista fidanzata di Gerson, figlio di Bete, riconosce Clara in casa Gouveia e la scredita agli occhi della padrona.
Infatti, la ragazza sa che Clara non è una brava persona, poiché, in passato, ha derubato in casa di Cris, la sua migliore amica, ed è convinta che nasconda qualcosa di losco.
Clara non si fa intimidire dalla ragazza ed escogita un piano con Fred, ossia quello di nascondere della droga nel suo appartamento e farla arrestare.
Ma il piano fallisce perché qualcuno riconosce Clara e testimonia a favore di Diana.
Bete la caccia di casa e riassume Olga, l' ex impiegata che aveva licenziato per colpa di Clara, credendo che avesse rubato dei gioielli.
Anche Fred, sempre più interessato ai soldi e alla vendetta, poiché in passato suo padre era morto proprio nelle fabbriche Gouveia, abbandona Clara e inizia ad agire per conto suo perché teme che la sua relazione con la ragazza possa compromettere tutto.
Clara, ormai sola, decide di usare ancora una volta Totò, tornando in Toscana e riuscendo a sposarsi con lui.
Totò crede alla sua innocenza, alla sua bontà e questo gli causa non pochi problemi con Gemma che, sin dall'inizio, aveva notato qualcosa di sospetto in lei.
La famiglia Mattoli inizia a disgregarsi sempre di più, poiché anche il figlio maggiore di Totò, Adamo, si allontana dalla famiglia per raggiungere la sua amata Francesca, ex prostituta.
Grazie ad un raggiro, Clara fa firmare dei documenti a Totò, diventando padrona di tutti i suoi beni.
Totò è nei guai fino al collo, senza denaro e con la mafia che lo minaccia, in seguito ad un affare poco sicuro che aveva intrapreso con dei ricchi possedenti napoletani.
Anche Adamo è nei guai con la mafia a causa di Francesca che, non sapendo più come salvare il suo amato, decide di farsi cogliere in flagrante con un altro, in modo da allontanarlo per sempre da lei.
Adamo, deluso dalla donna, raggiunge i fratelli in Brasile come anche Totò e sua moglie.
Bete finalmente conosce suo figlio suscitando l'ira di Saulo, che è in continua lotta con la madre poiché vuole impossessarsi della presidenza dell'azienda dopo la morte del padre.
Saulo è, inoltre, in lite con Mauro, dipendente di Bete e suo braccio destro, innamorato di Diana, ragazza che egli stesso aveva presentato a Gerson e che era finita poi per diventare sua moglie, lasciandolo senza parole.
Con la scoperta del nuovo membro della famiglia Gouveia, torna dalla Francia, Melina, la figlia di Bete che vive a Parigi, la quale è innamorata di Mauro, senza essere ricambiata.
Dopo varie investigazioni, Bete mette in guardia Totò da Fred poiché ha scoperto un dossier con informazioni sulle azioni criminose commesse dall'uomo e sulla sua complice infermiera, senza però citare il suo nome.
Ma l'archivio, grazie a Clara, non arriverà mai nella mani di Totò.
La ragazza però teme di essere smascherata e decide di rivelargli una falsa verità prima che lui arrivi da solo a scoprire chi è realmente.
Così inventa una storia, nella quale Fred è l'unico colpevole, che l'aveva coinvolta minacciandola di far del male a sua sorella Kelly.
Sconvolto dalla rivelazione, Totò perdona Clara e decide di portarla con sè a casa Gouveia.
Tutti restano a bocca aperta nel rivederla alla mansione ma il suo gioco ha i minuti contati.
Bete si allea con Gemma per dimostrare a Totò con chi in realtà si sia sposato, e così Clara finisce in carcere.
Fingendosi pentita, attira nuovamente le attenzioni di Totò, il quale prova per lei ancora un forte sentimento... CONTINUA SU: http://www.telenovelasmania.it/telenovelas_inedite_passione_tramacompleta.html
 

1 commento:

  1. Salve, volevo chiedervi dove potrei vedere in streaming la telenovela Passione ? Grazie in anticipo :)

    RispondiElimina